Il Comune di Milano è già da tempo considerato tra i pionieri dello smart-working, cui ha di recente dedicato un evento speciale, la “Giornata del lavoro agile“, che ha fatto registrare l’adesione di molte imprese e dei principali sindacati.
Se è vero che il lavoro in remoto permette di ridurre i costi e aumentare la produttività in tempi di crisi, lo stesso vale per la formazione che, se attuata attraverso piattaforma digitale, consente di ottenere eccellenti risultati eliminando gran parte dei costi accessori (viaggio, trasferta, diaria, ecc.).
Proprio in quest’ottica, il Comune di Milano ha di recente acquistato da CLE il Corso di Formazione a Distanza “Procedimento amministrativo e Diritto di Accesso” che in soli 6 capitoli della durata complessiva di 90 minuti fornisce ai responsabili amministrativi tutti gli strumenti necessari a interpretare correttamente i diversi aspetti della complessa normativa vigente.
Una scommessa che si è dimostrata vincente nel rapporto tra riduzione dei costi e qualità dell’apprendimento e su cui ogni amministrazione locale è oggi libera di puntare.