Chi siamo


158400

ORE DI SERVIZI ICT



12

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE



61600

ORE DI R&S



86240

ORE DI SVILUPPO SOFTWARE



98560

ORE DI SERVIZI HELP DESK



98808

ORE UOMO DI FORMAZIONE

CLE, UN PARTNER IDEALE PER AZIENDE ORIENTATE ALL’INNOVAZIONE

Da oltre 30 anni CLE, attraverso la sede di Bari e la filiale in provincia di Milano, fornisce le sue soluzioni informatiche a pubbliche amministrazioni, ASL e imprese di tutta Italia; la conoscenza di diversi domini unita all’esperienza sul campo, consentono al nostro team di  35 addetti  di guidare con successo il Cliente verso i suoi obiettivi, garantendo elevati standard qualitativi, flessibilità e puntualità.

 

Consapevole dell’importanza strategica della Ricerca e Sviluppo e dell’innovazione quale motore per la sua crescita e la sua affermazione sul mercato, CLE, in collaborazione con Università, Centri di Ricerca e Startup, destina il 15% del proprio fatturato all’individuazione di prodotti e servizi innovativi da proporre come soluzioni a esigenze specifiche.

 

Avendo ottemperato ai tre requisiti previsti (R&D maggiore del 3% del fatturato, un proprio prodotto registrato presso la SIAE e bilancio 2016 certificato), CLE ha avviato le procedure necessarie per il riconoscimento dello status di PMI innovativa con iscrizione all’apposita sezione della CCIAA.

 

CLE è impegnata in diverse aggregazioni di imprese del territorio e ne ricopre, attraverso il suo CEO Mariarosaria Scherillo, ruoli dirigenziali: Confindustria  Nazionale – Vicepresidente di CSIT (Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici), Confindustria Bari-BAT – Presidenza della Sezione TIC ( Terziario innovazione e comunicazione) e membro del Club Imprese per la Cultura e per la responsabilità sociale, AICA Puglia – Vicepresidenza, Coordinatrice di ‘Digital Innovation Hub Apulia’.

Sono 4 le Business Unit per  specifiche aree di intervento:

 

‘CLE IT’, che da 30 anni affianca P.A. e imprese di ogni dimensione nella progettazione, realizzazione, gestione ed evoluzione di sistemi tecnologici, infrastrutture informatiche e applicazioni software. CLE IT offre supporto specialistico con elevati livelli di sicurezza, riservatezza e disponibilità di dati e informazioni digitali del Cliente (sia che risiedano su server aziendali che sul Cloud) rendendo semplice e rapido l’accesso a questi dati anche in mobilità.

 

‘Resettami’: famiglia di applicazioni SaaS che permette una reale attivazione dei processi di integrazione socio-sanitaria tra soggetti che fino a ora non si integravano, contribuendo anche a innovarne i processi, per la gestione del nuovo modello operativo di integrazione socio-sanitaria a supporto degli Ambiti Sociali Territoriali, dei Distretti socio-sanitari, delle Aziende Sanitarie Locali e delle cooperative sociali.

 

‘CLE Industry’: la nuova business unit interamente dedicata alle tecnologie abilitanti, in ottica ‘Industria 4.0’, per supportare le imprese manifatturiere nella realizzazione di soluzioni di “advanced manufacturing”, “additive manufacturing”, “cyber-security” e “industrial internet”. Sono già diverse le realtà industriali nei campi della logistica, chimica e agroalimentare affiancate da CLE con interventi progettuali volti a integrare “intelligenza” e “capacità di comunicazione” nei sistemi di produzione, gestione e manutenzione da remoto, corredati da analisi predittive

 

‘CLE Teach’: impegnata nella formazione tecnico-amministrativa di personale e dirigenza di Imprese e Pubblica Amministrazione.

CLE è certificata Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008:

  • EA33 – Progettazione, sviluppo e assistenza di Sistemi Informativi e servizi correlati
  • EA35 – Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza integrata per organizzazioni del Settore pubblico e privato
  • EA37 – Progettazione ed erogazione di Servizi formativi

Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015:

  • EA33 – Progettazione, sviluppo e assistenza di sistemi informativi e servizi correlati (hardware e software)
  • EA35 – Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza integrata (organizzazione e gestione)
  • EA37 – Progettazione ed erogazione di Servizi formativi

Sistema SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni) ISO/IEC 27001:2013

Sistemi Microsoft:

Microsoft Windows Server – Microsoft Client Systems

Sistemi Linux:

Linux LPIC-1 – Suse Certified Linux Administrator

Virtualizzazione:

Vmware VSphere – Microsoft Hyper-V

Networking e VoIp:

Cisco CCNA – CCNA Voice

Sicurezza Informatica:

CompTia Security + – Fortinet FCNSA, FCNSP – BAE System – DII Guard
Administrator – Cisco CCNA Security

Sistemi di E-Collaboration:

Vmware Zimbra – Microsoft Exchange Server

Project Management:

PMI-PMP Project Management Professional – Microsoft Project Server

Content Management System e Web Portal

Microsoft Sharepoint Server – Liferay Enterprise Portal – Joomla

RDBMS:

Microsoft SQL Server – MySQL – Postgre SQL – Oracle

Application Server:

Apache – Tomcat – JBoss – Microsoft IIS

Software Development:

SVN Subversion – Enterprise Architect – Eclipse, Wavemaker – Todd – Check Style – .Net – Java/Javascript

INFO

CHI SIAMO

CLE è il partner tecnologico di Industrie e Pubblica Amministrazione da oltre 30 anni; l’esperienza maturata sul campo dai nostri 50 addetti e la conoscenza di diversi domini applicativi, consente al nostro team di guidare con successo il Cliente ai suoi obiettivi con elevati standard qualitativi, flessibilità e puntualità.

CLE inoltre, consapevole dell’importanza strategica della ricerca, quale motore per la sua crescita…

LEGGI DI PIÙ

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Seleziona il tuo interesse:


Politica Aziendale Pubblica per la sicurezza  delle Informazioni, secondo la norma ISO IEC 27001 Ed. 2013

 


Politica della qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001 Ed.2015