Il nostro team, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, è in grado di fornire alle Pubbliche Amministrazioni un servizio altamente specialistico di committenza ausiliaria e supporto al R.U.P. in materia di procedure di affidamento di contratti pubblici, tra cui:
- Supporto per la redazione e/o revisione dell’intera l’istruttoria documentale propedeutica all’indizione ed alla pubblicazione della procedura e di tutti gli atti amministrativi e provvedimenti (determine, delibere ed atti equivalenti) connessi, presupposti e conseguenziali.
- Supporto operativo, giuridico e tecnico durante l’intero iter della procedura di affidamento.
- Supporto specifico per l’utilizzo delle piattaforme informatiche deputate sia allo svolgimento delle procedure di affidamento in modalità telematica, sia all’assolvimento di tutti gli obblighi ed adempimenti di legge annessi e connessi.
- Supporto al R.U.P. nell’ambito dell’individuazione della procedura di affidamento più adeguata alle esigenze della stazione appaltante, nell’ambito del procedimento amministrativo, della contrattualistica pubblica e dei concorrenti plurisoggettivi.
SUPPORTO NELLA GESTIONE DELLE PROCEDURE DI CONTRATTI PUBBLICI
Il Codice dei Contratti Pubblici (D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.) consente alle Pubbliche Amministrazioni di poter ricorrere a strutture esterne specializzate e dedicate alla gestione delle procedure di affidamento di contratti pubblici (rif. art. 3, co.1, lett. “m”, art. 31, co. 7 e ss., art. 39, co. 2).
PERIMETRO DI APPLICAZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio comprende il supporto per tutte le procedure attualmente previste dalla normativa di riferimento (sia quella ordinaria che quella derogatoria e speciale), per l’affidamento di servizi e forniture e tutte le relative formule contrattuali (appalto, concessione, locazione, partenariato per l’innovazione, partenariato pubblico/privato, affidamento in house ed a contraente generale, etc.).
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il servizio viene erogato sia on-site che in remoto, a seconda delle attività di volta in volta necessarie, sulla base di una pianificazione dettagliata, stabilita insieme alla stazione appaltante e costantemente aggiornata, che tiene in considerazione le esigenze, le contingenze, le priorità e le scadenze della stessa.