Resettami sarà tra i protagonisti del XVI Congresso NazionalePDTA e cure personalizzate – Strategie distrettuali per la lotta alle diseguaglianze’ organizzato da Card, la Confederazione di Associazioni Regionali di Distretto i prossimi 24, 25 e 26 maggio a Bari, a Villa Romanazzi Carducci. In particolare, dei benefici apportati dalla piattaforma tecnologica di CLE, ideata per supportare, a tutti i livelli, i più innovativi modelli operativi per la gestione integrata dei percorsi assistenziali negli Ambiti Sociali Territoriali, nei Comuni, nelle ASL, nei Distretti Socio-Sanitari e nelle Cooperative Sociali, si parlerà venerdì 25 maggio alle 14,40 durante il focus dal titolo ‘Interventi sulla integrazione socio-sanitaria. Esperienze pugliesi’.

Il convegno ha l’obiettivo di potenziare e diffondere nei distretti e nei Servizi territoriali il tema delle disuguaglianze di salute, evidenti sia a livello intra-regionale, sia nelle diverse ASL. La tre giorni sarà quindi un momento di incontro per promuovere nelle comunità la consapevolezza delle strategie possibili e attuabili per ridurre queste disuguaglianze. In molte realtà territoriali sono infatti attivi percorsi di cura e nuove metodologie che integrano i servizi socio-sanitari anche grazie alle tecnologie informatiche e permettono un accesso alle cure esteso. E la piattaforma Resettami si sta dimostrando uno tra gli strumenti più utili per facilitare l’accesso alle cure. Per questo motivo, CLE ha deciso di supportare la realizzazione del convegno e di portare l’esempio concreto delle applicazioni di Resettami all’attenzione del numeroso pubblico presente e degli importanti relatori che si alterneranno sul palco. I benefici ottenuti con l’utilizzo di Resettami si dimostrano ancora una volta esempio di buona pratica da attivare in quei territori nei quali i servizi socio-sanitari risultano ancora eccessivamente carenti e non organizzati.

Per partecipare al convegno e assistere al ricco programma di interventi è necessario registrarsi seguendo questo link: http://www.carditalia.com/congresso-nazionale/programma/ .

Social share