Resettami ha rivoluzionato la gestione dell’assistenza socio-sanitaria: non è semplicemente un software, ma il “luogo” che permette una reale attivazione dei processi di integrazione socio-sanitaria tra soggetti che fino a ora non si integravano, contribuendo a innovarne i processi. Punto di forza è la capacità di condividere, tra tutti gli attori della sanità territoriale, il percorso di cura del paziente attraverso un’unica piattaforma in cloud che abbatte le liste di attesa – i tempi per la presa in carico della persona passano da 30 giorni circa a massimo 3 – e valorizza i ruoli professionali degli addetti evitandone la trasformazione da operatore socio sanitario a burocrate, con il risultato di permettere ai pazienti di usufruire di un accesso semplificato ai servizi e agli enti di monitorare i percorsi amministrativi, i tempi, l’erogazione e l’andamento delle prestazioni.

Per tutte queste caratteristiche Resettami nel dicembre 2016 ha vinto la 10° edizione del premio Best Practices organizzato da Confindustria Salerno e nel settembre 2017, durante il Forum dell’Innovazione per la Salute organizzato nell’ambito del ‘Forum PA’ a Roma, la ASL di Taranto si è aggiudicata il Premio Innova Salute 2017 per il progetto «Integrazione socio-sanitaria al servizio dei cittadini» realizzato con la piattaforma Resettami ed è stata nominata tra i finalisti del Premio APP4SUD a Palermo a novembre 2018.

I prodotti della suite Resettami sono presenti nel Cloud Marketplace di ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale), secondo quanto disposto dalla determina n. 307 del 18 gennaio 2022, dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale e dal Decreto direttoriale prot. n. 29 del 02/01/2023. 

È possibile prendere visione dei nostri servizi qualificati cliccando qui

GESTIONE

Resettami permette di gestire interventi socio-sanitari nel loro complesso: dalla presa in carico dell’assistito, alla valutazione multidimensionale e definizione condivisa del percorso di cura complessivo, fino alla contabilizzazione e rendicontazione degli interventi.

INTEGRAZIONE

Resettami si integra con i diversi Sistemi Informativi Sanitari Regionali e/o locali e con INPS permettendo di gestire in tempo reale le diverse tipologie di servizi erogati da Regioni, ASL, enti locali e strutture erogatrici.

La piattaforma Resettami è basata su ambienti e prodotti completamente open-source e utilizza web service per la cooperazione applicativa con sistemi informativi esterni.

SEMPLIFICAZIONE

Resettami snellisce i processi riducendone i tempi di attuazione, attraverso la dematerializzazione delle informazioni e la creazione della cartella socio-sanitaria elettronica aggiornabile e condivisibile da tutti gli attori coinvolti.

SOLUZIONE READY-TO-GO PER UN SISTEMA EASY-TO-USE

È una soluzione ready-to-go fruibile in modalità SaaS (Software as a Service) e non richiede alcun intervento hardware sull’infrastruttura tecnologica del cliente.

L’interfaccia grafica di Resettami permette un utilizzo semplice e intuitivo. Gli utenti possono collegarsi alla piattaforma da qualsiasi device elettronico (pc, tablet, smartphone) per condividere le informazioni sui percorsi assistenziali in atto e gestire ogni caso in tempo reale.

LA FAMIGLIA DEI PRODOTTI

PER LE REGIONI, GLI AMBITI
SOCIALI TERRITORIALI
E I COMUNI

PER LE REGIONI E PER LE ASL