Al momento stai visualizzando CLE al fianco di AYSO ORCHESTRA e dell’iniziativa “Adotta un musicista”

CLE al fianco di AYSO ORCHESTRA e dell’iniziativa “Adotta un musicista”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:blog / News home

CLE è partner di AYSO ORCHESTRA per “Adotta un musicista”, campagna lanciata per garantire una formazione completa a 70 artisti di età compresa tra i 13 e i 25 anni che formano l’“Apulian Youth Symphony Orchestra”.

Per CLE si tratta di un ulteriore contributo a sostegno della cultura e della valorizzazione dei talenti del territorio, da sempre parte integrante della vision aziendale. Grazie a questa iniziativa, CLE sosterrà due giovani musicisti nella propria formazione, consentendogli di seguire masterclass con professionisti di fama internazionale e di prendere parte a residenze artistiche in cui sperimentare la disciplina dell’orchestra.

A suggellare tale partnership, sarà l’intervento del CEO di CLE Mariarosaria Scherillo durante lo spettacolo in programma domenica 4 dicembre alle 18:30 nella suggestiva cornice del Teatro Kursaal Santalucia di Bari.

La serata sarà aperta dalla proiezione del docufilm “Vita da leggio” del regista Alessandro Piva, cui farà seguito il concerto di AYSO organizzato in collaborazione con il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia e con il patrocinio del Ministero della Cultura.

Un percorso musicale da non perdere, guidato dai direttori d’orchestra Teresa Satalino e Giulio Arnofi, con la presenza del violinista Davide Alogna e di 30 giovani musicisti.

Questo momento vuole essere uno stimolo alla promozione e alla diffusione dell’arte e della cultura sul territorio.